Un ciclo di conferenze per favorire lo scambio di idee ed esperienze tra i vari attori che operano nell’ecosistema della salute, della sanità e di altre industrie collegate: Program.ONE è un’iniziativa ideata e organizzata da G-Gravity, hub phygital di innovazione e centro di competenza dedicato al settore della salute. 

I tre appuntamenti in calendario che saranno focalizzati rispettivamente su sostenibilità, prevenzione, accesso alle cure e innovazione, secondo l’approccio One Health.

Il primo appuntamento, “One World”, è in programma per martedì 14 giugno dalle 16:00 alle 20:30; il secondo, “One Health”, è previsto per il 12 ottobre, mentre il terzo, “One Future”, si svolgerà il 16 e 17 novembre. Tutti gli incontri avranno luogo presso l’hub di G-Gravity a Milano; le indicazioni circa il programma e le modalità d’iscrizione sono disponibili a questo link.

Grazie al confronto tra i vari player del settore, accademici, startup e imprenditori, il nostro scopo è quello di creare un terreno fertile nel quale sviluppare visioni all’avanguardia e collaborazioni inedite. Favorendo il dialogo tra le varie parti, vogliamo contribuire all’evoluzione di un’industry che può crescere ancora molto in Italia”, ha dichiarato Roberta Gilardi, CEO di G-Gravity.

Il primo appuntamento, One World, punta ad approfondire la relazione tra industria e l’ambiente con particolare attenzione alla sostenibilità dello sviluppo del settore salute. Un’opportunità per condividere visioni, tecnologie ed esperienze tra tutti i soggetti coinvolti e apportare benefici per il territorio. Al centro del dibattito vi saranno il ruolo dell’economia circolare, Environmental, social and governance (ESG) come opportunità per le aziende, impatti e soluzioni per uno sviluppo sicuro, innovazione e ricerca e, infine, ambiente e sicurezza.

L’ultimo appuntamento di Program.ONE, a novembre, sarà anche l’occasione per attribuire il G-Gravity Award, un riconoscimento indirizzato a tre startup che si occupano dei temi affrontati durante il percorso degli incontri. La call-4-innovation è già attiva e la modalità di partecipazione sono disponibili sul sito dell’evento; i progetti di innovazione saranno selezionati sulla base della rilevanza.