Euronovis, giovane azienda di Liscate per il rivestimento e granulazione conto terzi per il settore nutraceutico, è entrata a far parte della famiglia Wellma, gruppo europeo di aziende specializzate nello sviluppo e nella produzione di integratori alimentari e farmaci di nicchia con sede a Stoccolma.
«Entrare in Wellma Group rappresenta un’importante pietra miliare per Euronovis. Siamo convinti che questo potrà aiutarci nel nostro percorso di crescita continua e nell’espansione del nostro business in Europa, sicuri di una forte assonanza culturale con il team di Wellma». Afferma Tomaso Nigris, Fondatore Euronovis.
Euronovis è nata nel 2015 e ha da subito saputo affermarsi come realtà industriale dinamica. «Se nei primi otto anni di vita, l’azienda ha voluto concentrarsi sul mercato italiano, con questa unione, si rivolgerà con decisione al mercato europeo», afferma Mattia Spoldi, CEO Euronovis, che continua:
«Per noi di Euronovis essere ora parte della famiglia Wellma rappresenta una fantastica opportunità per dare ulteriore slancio ai nostri progetti imprenditoriali. Come suggerisce il nome, la nostra vision è da sempre internazional». Inoltre, «Il modello imprenditoriale di Wellma» aggiunge Tomaso Nigris «che ci consente di mantenere la nostra autonomia ricevendo allo stesso tempo vantaggi dall’appartenenza al gruppo, è molto attraente e siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio insieme».
Anche Christian Merup, CEO Wellma Group, si dice entusiasta di accogliere Euronovis nella famiglia Wellma, in quanto, capace di portare innovazione e capacità produttive, oltre alla penetrazione in uno dei più grandi mercati europei. «Allo stesso tempo, riconosciamo grandi opportunità nell’affiancare Euronovis nel suo percorso di continua crescita in Europa. L’impegno di Euronovis nel garantire la più alta qualità e un focus sulla sostenibilità incontra alla perfezione i valori sui quali si fonda Wellma». Conclude Merup.