I leader dell’intera catena del valore farmaceutico si incontrano al Pharmaceutical Manufacturing and Packaging Congress (PHARMAP) per trovare nuove connessioni e discutere le tendenze del settore. Il Congresso si terrà dal 22 al 23 aprile 2024 ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. PHARMAP è un evento annuale di networking, che ha un formato a porte chiuse: non sono previste presentazioni di marketing e vi prendono parte solo i decision-makers e gli specialisti tecnici della Supply Chain e del procurement delle aziende Pharma più importanti a livello mondiale. Relatori di Bayer, F. Hoffmann-La Roche, Sandoz, Takeda, Janssen (Johnson & Johnson), Teva Pharmaceuticals si riuniscono ogni anno al Congresso per condividere esperienze e collaborare con professionisti del settore farmaceutico.
«Abbiamo molte aziende diverse che offrono soluzioni e servizi di vario tipo. È certamente un buon sottoinsieme, piuttosto vicino al numero di partecipanti, il che è sempre positivo in termini di networking», ha sottolineato Rocco Paracchini, Chief Commersial Officer di Doppel Pharma CDMO, in occasione dell’intervista realizzata durante la scorsa edizione di PHARMAP. Rocco Paracchini sarà presente come relatore anche a PHARMAP 2024 e parlerà di trasferimento tecnologico di beni e di quote.
Mohamed Chalal, New Product Introduction Manufacturing Sr. Supervisor presso Janssen (Johnson & Johnson), ha condiviso le sue impressioni sul Congresso durante la precedente edizione di PHARMAP: «La cosa interessante è che in questa occasione è possibile capire quanto sia vario il mondo farmaceutico. Non si tratta solo di ciò che si fa nel lavoro quotidiano, ma di quali sono le possibilità che si possono trovare e le opportunità che si hanno intorno». Anche Mohamed Chalal si unisce a PHARMAP come relatore nel 2024. Nel primo giorno del Congresso, presenterà un intervento sulla produzione continua.
Il programma aziendale di PHARMAP 2024 comprende anche le seguenti sessioni:
● Le sfide della supply chain e della logistica del settore farmaceutico
● Eco-packaging nell’industria farmaceutica di oggi
● Ottimizzazione dei processi di produzione farmaceutica e tecnologia analitica (PAT)
● Confezionamento farmaceutico incentrato sul paziente: Migliorare la sicurezza
● Implementazione di MES e robotica verso l’Industria 4.0
● Serializzazione e sistemi di tracciabilità nel packaging farmaceutico
● Controllo e garanzia di qualità dei prodotti farmaceutici