Nuovi contatti, di qualità e realmente interessati ai prodotti o servizi che la nostra azienda offre. In una parola: lead generation.

I vantaggi di applicare le sue tecniche sono ben evidenti, anche nel settore chimico-farmaceutico, dove sempre più aziende scelgono il web perché:

  • È più economico rispetto al marketing classico
  • I risultati sono facilmente misurabili perché si basa su metriche di conversione facilmente monitorate
  • Si basa tutto sul cliente ed è la base per costruire solide relazioni

Al contempo, il tema della privacy e della protezione dei dati è diventato sempre più centrale. Dal 2018, in particolare, l’entrata in vigore del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, noto come GDPR, ha imposto alle aziende una concreta attenzione sul tema.

Nella seconda metà del 2024, inoltre, arriverà da Google lo stop ai cookie di terze parti: nel perseguire la tutela dei dati raccolti, le aziende dovranno mostrarsi reattive a queste novità e, di conseguenza, rivedere le loro strategie di marketing.

Conformità a norme in continua evoluzione, relative sanzioni per la loro mancata osservanza e reattività alle innovazioni tecnologiche rappresentano una sfida per tutti gli operatori del settore chimico-farmaceutico.

Diventa necessario, quindi, saper trovare il giusto partner nelle attività di comunicazione e promozione: un supporto che sappia garantire professionalità e profonda conoscenza del mondo Pharma ed Healthcare, ambito già di per sé sottoposto a molteplici aspetti legislativi.

La piattaforma editoriale NCF e i servizi digitali offerti dal Gruppo Tecniche Nuove emergono come un punto di riferimento nel panorama italiano del B2B, offrendo strategie di Inbound Marketing basate su contenuti professionali di alta qualità e canali diversificati per una lead generation evoluta. 

In questo senso nasce la guida gratuita “Come fare lead generation B2B nel 2024” che concentrandosi sui seguenti aspetti ti saprà dare un’anteprima del modello di comunicazione Tecniche Nuove Media :

  • Capitolo 1: Dal consenso all’advertising
  • Capitolo 2: Privacy, lo stato dell’arte
  • Capitolo 3: Le 3 tipologie di cookie
  • Capitolo 4: Le 5 parole da ricordare per affrontare il futuro senza cookie
  • Capitolo 5: Facciamo spazio all’inbound marketing
  • Capitolo 6: La centralità dei contenuti
  • Capitolo 7: A tu per tu con la lead generation
  • Capitolo 8: Con chi fare lead generation b2b: il modello di Tecniche Nuove Media ha l’obiettivo di offrire una panoramica delle