Il Ministero della Salute fa sapere che tutte le categorie professionali e scientifiche interessate (Associazione Italiana Fisica Medica, Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaginig Molecolare, Associazione Italiana di Neuradiologia Diagnostica ed Interventista; Associazione Italiana Radioterapia Oncologica, Società Italiana Radiologia Medica, Sindacato Nazionale Radiologi; Federazione Nazionale dei Collegi dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica) hanno sottoscritto un importante documento sull’organizzazione dell’erogazione delle prestazioni di diagnostica per immagini.
Il Tavolo tecnico dell’Area Radiologica è stato insediato dal Sottosegretario di Stato alla Salute, on. Paolo Fadda, d’intesa con il Ministro Beatrice Lorenzin.
Il documento nell’individuare e analizzare la complessità dell’Area radiologica delinea i capisaldi dell’organizzazione, del management, delle prestazioni in Area Radiologica, evidenziando funzioni, ruoli e responsabilità dei professionisti medici, tecnici e fisici coinvolti. Si conferma e si esalta l’importanza strategica dell’unitarietà e della complessità dell’insieme dell’Area della diagnostica per immagini svolto da componenti tra loro complementari e interfunzionali non separabili quali quella clinica e quella tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here