EATRIS ERIC, l’infrastruttura europea per la Medicina Traslazionale, ha sottoscritto un accordo quadro formale con il programma di Roche Partnering: Extension Innovation Network (EIN). Grazie a questo accordo, sarà garantito l’accesso di Roche EIN ai progetti di ricerca all’interno della rete EATRIS.

Il programma EATRIS-Roche EIN rafforza la cooperazione tra ricerca universitaria e sviluppo farmaceutico e mira ad accelerare la ricerca traslazionale di prodotti che hanno benefici terapeutici diretti per i pazienti, fondendo il know-how e le competenze dalla Roche con il potenziale di innovazione di scienziati leader in Europa.

Nell’ambito di questa partnership, i progetti di ricerca avviati da accademici sono selezionati da EIN per il finanziamento mediante proposte sollecitate da EATRIS su base continua.

I partner del programma includono ricercatori provenienti da 70 istituti di ricerca accademici dislocati in otto nazioni come Europee Harvard University, UC San Diego, UC San Francisco, Università di Basilea, Berna e Zurigo.