Dal primo gennaio 2015 Pablo Panella assumerà la carica di Country President di AstraZeneca Italia al posto di Nicola Braggio che assumerà il ruolo di Area Vice President dell’America Latina.

image

Pablo Panella, 42 anni, è nato in Argentina e ha doppia cittadinanza italo/argentina. Laureato in Business Administration presso la Universidad Austral di Buenos Aires, ha conseguito successivamente un MBA presso la IMD Business School di Losanna, in Svizzera. In AstraZeneca dal 2008, è attualmente Sales & Innovative Channel Director per il Regno Unito. Nei suoi 18 anni di carriera ha ricoperto diversi ruoli sia a livello locale sia globale in ambito vendite, marketing e pianificazione strategica.
Nicola Braggio, laureato in Medicina e Chirurgia, dopo aver gestito il business di AZ in Ungheria e Turchia, è stato nominato nel 2009 Presidente ed Amministratore Delegato di AstraZeneca Italia.
Attualmente ricopre anche il ruolo di Vice Presidente di Farmindustria e di Presidente del Gruppo delle Aziende Europee di Farmindustria (GEF).
AstraZeneca è un’azienda biofarmaceutica globale orientata all’innovazione e focalizzata su scala internazionale nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci etici per patologie cardiovascolari e metaboliche, oncologiche, respiratorie, infiammatorie e autoimmuni, infezioni e vaccini e disturbi del sistema nervoso centrale.