LEO Pharma, società farmaceutica multinazionale danese specializzata in ambito dermatologico, rinnova la fiducia a DHL Supply Chain, società del gruppo Deutsche Post DHL, per il management dei servizi logistici integrati.

accordo Leo Pharma - DHL

L’intesa prevede che DHL Supply Chain gestisca l’intero processo logistico dei prodotti LEO Pharma, dall’inserimento degli ordini alla fatturazione, gestione degli incassi e recupero crediti, fino alla distribuzione su tutti i canali (grossisti, farmacie e ospedali).

L’operatore del Gruppo tedesco accompagna Leo Pharma fin dal suo insediamento in Italia tre anni fa, contribuendo all’incremento del suo business che, in questi anni, ha registrato una crescita media annua del fatturato del 15%.

Il nuovo accordo pluriennale conferma il successo del modello di business che vede le due aziende collaborare a tutto tondo sul mercato italiano e permette a LEO Pharma di rendere i propri prodotti disponibili in tutte le farmacie del territorio nazionale con la massima tempestività.

Fondata nel 1908, e totalmente controllata dall’organizzazione indipendente LEO Foundation, LEO Pharma ha dedicato decenni alla ricerca e allo sviluppo di farmaci e soluzioni a misura delle necessità di cura delle persone con problemi della cute. L’azienda ha sede centrale in Danimarca e vanta la presenza commerciale in oltre 100 Paesi nel mondo.

DHL è attiva nel campo della logistica in oltre 220 Paesi. Opera nell’ambito delle spedizioni espresse, nella movimentazione di merci via aerea e via mare, nei trasporti terrestri, nelle soluzioni di logistica integrata e nei servizi postali internazionali.