healthcare_cropped
Hub di TNT dedicato alle spedizioni di materiale e prodotti medicali

L’azienda di trasporto espresso TNT inaugura un hub internazionale a Heerlen, in Olanda, dedicato al trasporto di strumenti medicali diretti agli ospedali e alle cliniche europee.

I 2.000 metri quadri della struttura sono collocati strategicamente nei pressi dei centri di distribuzione europea degli 80 maggiori produttori di strumenti medicali. In servizio 24 ore al giorno, sette giorni a settimana, il nuovo centro consoliderĂ  le spedizioni di materiale e prodotti medicali in arrivo dalle multinazionali e dalle piccole e medie imprese.

Da Heerlen, TNT assicurerà le consegne dei prodotti entro il giorno successivo nel 96% dei 16.000 ospedali europei. La maggior parte del material consegnato è utilizzato in chirurgia. Tra questi prodotti vi sono pacemaker, stent, ginocchia artificiali e materiali chirurgici.

I clienti situati nel Sud dell’Olanda e nelle aree confinanti del Belgio e della Germania beneficeranno di orari di presa posticipati e di una maggiore flessibilità nella raccolta degli ordinativi dagli ospedali. Tra gli altri benefici previsti sono compresi una riduzione media del 3,5% delle merci in conto deposito, una bassa probabilità di mancata disponibilità di materiale nei magazzini degli ospedali, la possibilità di pianificare con più efficacia il piano di approvvigionamento e trasporto in caso di urgenza.

Heerlen è connesso agli Hub aerei e road europei di TNT attraverso l’hub di Duiven, in Olanda, e Liegi, in Belgio. TNT effettuerà collegamenti road diretti tra Heerlen e diversi paesi europei, quali Francia, Spagna, Germania e Italia. Queste connessioni dirette aumenteranno l’affidabilità riducendo i trasporti intermedi. Il servizio di consegna nello stesso giorno del ritiro è disponibile in caso di emergenza.