Volontari al lavoro per l'impacchettamento di pasti destinati a bambini dei paesi in via di sviluppo

Il 15 e 16 maggio 2015, i dipendenti Phenomenex con le loro famiglie, amici, fornitori, clienti e tutti i cittadini interessati si impegneranno a confezionare 36.000 pasti destinati a bambini dei paesi in via di sviluppo. L’evento di impachettamento, sponsorizzato da Phenomenex e patrocinato dal Comune di Castel Maggiore, sarà ospitato nel Palatenda di Castel Maggiore (BO).

Volontari al lavoro per l'impacchettamento di pasti destinati a bambini dei paesi in via di sviluppo
Volontari al lavoro per l’impacchettamento di pasti destinati a bambini

L’ufficio italiano di Phenomenex, nel corso degli anni, ha instaurato un rapporto di stretta fiducia con Stop Hunger Now Italia Onlus. SHN Italia Onlus organizza infatti eventi di impacchettamento di razioni alimentari che vengono poi inviate nelle zone più povere, bisognose di aiuto. Destinatari delle spedizioni sono le scuole: per una popolazione affamata, infatti, è più facile comprendere il valore dell’istruzione se la scuola è luogo che distribuisce cibo. Investire nell’infanzia, nella sua salute e nella sua istruzione, significa investire nel futuro. È questa la sfida che Alberto Albieri, general manager di Phenomenex Italia, ha raccolto e, con la passione e l’energia che lo cotraddistinguono, l’ha condivisa con i suoi collaboratori.

Per il terzo anno consecutivo, quindi, Phenomenex sponsorizzerà un evento di impacchettamento, finanziando l’acquisto della materia prima e accollandosi ogni onere organizzativo per l’impacchettamento di 36.000 razioni.

Partecipare a un evento di impacchettamento di pasti per bambini è un’occasione per fare squadra e scoprire che dedicare il proprio tempo al bene di Altri rende felici. È questo il segreto del successo dell’iniziativa.

Per aderire visitate il sito: www.shnitalia.it  alla sezione News.

Phenomenex è impegnata nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia nella chimica analitica e nel campo delle scienze separative. Le soluzioni Phenomenex nella cromatografia trovano applicazioni nella scoperta di nuovi farmaci e nello sviluppo in campo farmaceutico, nella diagnostica, nella sicurezza alimentare e nell’analisi ambientale.

Stop Hunger Now Italia Onlus  (SHN Italia Onlus) nasce in Italia nel 2012 sulle orme di Stop Hunger Now USA, un’organizzazione internazionale non governativa con sede a Raleigh, in North Carolina. Il principale obiettivo dell’Associazione, ispirata dalla visione di un mondo senza fame, è di offrire alle popolazioni più vulnerabili cibo e aiuti umanitari, coinvolgendo direttamente i volontari nella realizzazione dei pasti attraverso il Programma di confezionamento, elemento cardine della propria attività. L’approccio è semplice: bambini e adulti collaborano in una sorta di “catena di montaggio” alla produzione di pasti disidratati, specificamente formulati per contrastare la malnutrizione.