Aetna Group ha acquisito le quote di maggioranza di Syntech Technology, azienda specializzata nella progettazione e vendita di macchine e soluzioni per l’imballaggio con sede a Castellón (Spagna) e si consolida sul mercato spagnolo costituendo una nuova filiale, la Aetna Group Iberica.
Syntech Technology – azienda di proprietà dei fratelli Ricard, José Luis e Francisco Javier Castell, con sede a San Rafael del Rio (Castellón), 25 dipendenti – vantava già un lungo e consolidato rapporto di collaborazione con Aetna Group diventando distributore ufficiale inizialmente delle macchine automatiche Robopac Sistemi e poi integrando altre numerose soluzioni automatiche appartenenti ai diversi brand del Gruppo.
Aetna Group è un gruppo specializzato in soluzioni di fine linea, che conta oltre 500 collaboratori, 8 filiali (Francia, Regno Unito, Germania, USA, Russia, Cina, Spagna e Brasile) e 5 stabilimenti produttivi. Presente in oltre 120 Paesi, fornisce un servizio di assistenza globale. Il fatturato è pari a 105 milioni di euro, realizzato attraverso quattro marchi: Robopac, Robopac Sistemi, Dimac, Prasmatic. Alfredo Aureli è il fondatore e Presidente del gruppo, mentre gli Amministratori Delegati sono i figli Enrico e Valentina Aureli.
«Crediamo molto nella ripresa del mercato spagnolo – commenta Enrico Aureli, Managing Director di Aetna Group – e intendiamo consolidare non solo la nostra leadership nel settore degli avvolgitori automatici di Robopac Sistemi, dove deteniamo più del 50% delle quote di mercato, ma anche nel settore delle fardellatrici e delle incartonatrici Dimac e Prasmatic. Le macchine automatiche installate dal nostro Gruppo nel mercato spagnolo ammontano già oggi a più di 1.300 unità. Inoltre, intendiamo servire ancor più da vicino i clienti multinazionali».