Per combattere la contraffazione e garantire la tracciabilità durante la distribuzione di ogni singola unità vendibile al dettaglio, dal 2016 anche in Europa verrà introdotto l’obbligo di prevedere sugli astucci un codice di serializzazione univoco (direttiva 2011/62/UE sui medicinali falsificati). Questo obbligo è già in vigore dal 2014 sul mercato cinese e sarà introdotto progressivamente in tutti i maggiori mercati.

Eurpack
Per garantire la tracciabilità di ogni singola unità vendibile al dettaglio durante tutta la catena distributiva, Eurpack è già pronta oggi a fornire astucci con codice di serializzazione

È una vera e propria rivoluzione nel mondo del packaging farmaceutico: Eurpack è già pronta oggi a fornire astucci con codice di serializzazione e si conferma all’avanguardia nel venire incontro alle esigenze dei suoi clienti.

Eurpack ha creato un reparto dedicato alla serializzazione, con accessi riservati e controllati per la corretta conservazione dei semilavorati, dove le macchine stampano astucci serializzati usando tecnologie di ultima generazione, che garantiscono un contrasto e una coprenza superiori rispetto ad altri sistemi di stampa oggi diffusi.

La qualità è assicurata dai sistemi di controllo in linea per la verifica ID Code, OCV/OCR e della posizione e rotazione del codice stampato, oltre che dai sistemi di scarto automatico e da lettori per la verifica del grading dei codici stampati.

I dati di serializzazione sono gestiti da un sistema CFR 21 part 11 compliant, e la sicurezza informatica è affidata a procedure GAMP5 e ISO 27000/2013. Cento anni di esperienza, vissuti con lo sguardo sempre rivolto al futuro, garantisce alla committenza la sicurezza di poter contare su partner all’avanguardia.