Marchesini Group ha acquisito un ramo d’azienda della Multipack, l’azienda di Casalecchio di Reno (BO) specializzata nei sistemi di imballaggio di fine linea per i settori farmaceutico, cosmetico e alimentare.
L’acquisto include le tecnologie e il know how impiegati per la costruzione di macchinari per il packaging di fine linea di prodotti farmaceutici e cosmetici.
Si tratta di un settore che è già parte integrante della produzione Marchesini Group e che permetterà al Gruppo di offrire sul mercato soluzioni tecnologiche sempre più integrate per la fornitura di linee complete di confezionamento.
Multipack, costituita negli anni ’70 e già partner di Marchesini Group dai primi anni ‘80, ha ampliato nell’ultimo decennio la propria gamma di produzione che oggi include l’offerta di macchine fascettatrici, cellofanatrici, formatrici di scatole e tunnel di termoretrazione, tutte soluzioni chiavi in mano tagliate sulle specifiche esigenze del cliente. Anche nell’industrie dell’alimentare e, in particolare, del tissue (prodotti in carta assorbente come tovaglioli, asciugamani e prodotti di carta piegati in generale), Multipack opera con una linee dedicate di macchine avvolgitrici, sviluppando soluzioni innovative in grado di generare valore aggiunto e riduzione dei costi per i clienti.
«Multipack è da sempre sinonimo di grande affidabilità nella progettazione di macchine per il fine linea» ha dichiarato Maurizio Marchesini, CEO di Marchesini Group e appena riconfermato alla guida dell’associazione degli industriali dell’Emilia-Romagna. «L’acquisizione di parte delle tecnologie dell’azienda, con cui già collaboriamo da anni, fa parte di una più ampia strategia che ha come punti focali la crescita della produzione e l’internazionalizzazione dei mercati».
Dal primo luglio, Marchesini Group ha iniziato la produzione di macchine realizzate con tecnologia Multipack.