Dompé farmaceutici e Omega Pharma – una divisione di Perrigo Pharma plc, tra i 5 maggiori player globali nella distribuzione di medicinali over the counter (OTC) – hanno stipulato un accordo per la commercializzazione internazionale del listino di automedicazione del gruppo biofarmaceutico italiano.
Si prevede, infatti, la distribuzione in esclusiva da parte di Omega Pharma dei principali marchi della linea OTC Dompé, in oltre 50 Paesi. Le prime commercializzazioni sono attese nel 2017 e dovrebbero interessare Paesi chiave in Europa.

L’opinione dei protagonisti

«La partnership con Omega Pharma rappresenta una tappa importante nel percorso di sviluppo del Gruppo Dompé, che pur mantenendo la propria identità italiana prosegue nella propria strategia di internazionalizzazione del proprio portfolio: dai farmaci OTC a quelli per il trattamento di Malattie Rare – afferma Eugenio Aringhieri, CEO Dompé farmaceutici. – L’alleanza con Omega Pharma rappresenta un’ulteriore conferma della solidità del nostro listino OTC: avremo la possibilità di valorizzare anche in nuove realtà geografiche brand e proposte terapeutiche già consolidati nel contesto italiano, con l’auspicio che possano divenire anche in questi Paesi leader nelle diverse indicazioni».

Eugenio Aringhieri
Eugenio Aringhieri ritiene che l’alleanza con Omega Pharma rappresenti un’ulteriore conferma della solidità del listino OTC Dompé

Alla strategia di incremental innovation messa in atto dal Gruppo nel campo dell’automedicazione si coniuga l’expertise maturata da Omega Pharma, una realtà globale che si pone l’obiettivo di offrire un ampio ventaglio di soluzioni terapeutiche di qualità ai pazienti di Nord America, Europa e Australia.
«Si tratta dell’accordo strategico più importante che Omega Pharma ha concluso sotto la mia guida e che personalmente continuerò a sostenere – dichiara Christoph Staeuble, Chief Operating Officer di Omega Pharma. – Questa partnership ci garantisce l’accesso a una gamma estremamente interessante di prodotti e tecnologie che si adattano perfettamente alle strategie e alle attività del nostro Gruppo. La nostra collaborazione si fonda su un rapporto autentico, su valori condivisi e un’interazione che fa leva sui rispettivi punti di forza; non ho alcun dubbio che insieme potremo raggiungere successi senza precedenti nel mercato farmaceutico».