Mipharm, azienda farmaceutica italiana fondata nel gennaio 1998 dal Cav. del Lavoro, Giuseppe G. Miglio, ha deciso di sponsorizzare, nel corso dei sei mesi di Expo 2015, un importante progetto nell’ambito del E-BikeMi, sistema di Bike sharing elettrico, gestito dal 2008 dalla multinazionale americana Clear Channel, uno dei servizi più innovativi e di qualità della città di Milano tanto da diventarne un elemento distintivo ed emblematico del capoluogo stesso.

La scelta di legarsi a un servizio di questo genere è scaturita dal fatto che si presenta come un sistema innovativo e di assoluta qualità, caratteristiche che sono accorpate nel brand Mipharm e nella sua storia.

Il progetto di Mipharm ha preso forma in vari step. Come primo step, è stata creata una tensostruttura di forte impatto – dim.35×10 m – realizzata da Clear Channel e affissa sulla parete del magazzino di Mipharm riportante un claim che richiama i valori dell’azienda farmaceutica, desiderosa di legare la propria immagine a concetti di sostenibilità e tutela dell’ambiente; “Da oggi è anche Elettrico. Fa bene alla salute e rispetta l’ambiente”.

MIPHARM
Tensostruttura realizzata da Clear Channel e affissa sulla parete del magazzino di Mipharm

Pedalare con Mipharm è meglio che curare!

In un secondo step, Mipharm ha sponsorizzato, per tre mesi, una top station di BikeMi, posizionata nel cuore di Milano, in Piazza Meda e acquistato 300 abbonamenti annuali di E-BikeMi, confezionati con Welcome Box e card personalizzata da omaggiare ai propri clienti con un’impronta farmaceutica, sotto forma di scatola di farmaci completa di “bugiardino” per raccontare l’idea di Mipharm.
Mipharm ha scelto il bike sharing di Milano per essere associati all’evento EXPO 2015 come azienda del settore pharma che si lega a un progetto altamente innovativo, perché le biciclette di Milano, oltre a fornire un servizio utile alla comunità e non solo, sono diventate un mezzo di comunicazione ideale e dinamico, estremamente ricco di opportunità in grado di declinare i valori del brand e di coniugare, nel contempo, visibilità, presenza e interazione con il pubblico.

MIPHARM_Bike
Mipharm, all’insegna del motto “Pedalare è meglio che curare”

Per conoscere meglio la realtà Mipharm, leggi l’articolo:

Outsourcing. Un partner d’eccellenza per prodotti vincenti

Serializzazione. Per guardare avanti