Recentemente il tema della data integrity ha assunto grande importanza e AIFA sta procedendo a verificare, nel corso delle visite ispettive, processi, modalità e procedure implementate dalle aziende per garantire l’integrità dei dati con impatto GMP.

Integrità della Supply Chain in ambito manufacturing
Integrità della Supply Chain in ambito manufacturing sarà l’argomento della VII Sessione del 56° Simposio AFI

Nella VII Sessione – in programma venerdì 10 giugno 2016, dalle 9:00 alle 13:00 e moderata da Luigi Pontello e Alberto Bertolini – si vuole allargare il campo e iniziare a trattare il tema in ambito Manufacturing. Varrà quindi analizzato, passo per passo, ogni ambito all’interno della Supply Chain in cui si ritiene opportuno avere certezza dell’integrità in ogni fase del processo di trasformazione, dall’approvvigionamento dei componenti critici, al ciclo di lavorazione, al magazzinaggio, all’approntamento delle spedizioni.
La Sessione prevede una prima parte nella quale saranno introdotti alcuni dei temi di maggiore rilevanza (tracciabilità e serializzazione, integrità di dati e informazioni, innovazioni tecnologiche), cui farà seguito un dibattito con rappresentanti di Aziende Farmaceutiche che saranno chiamati a esprimere il loro punto di vista sull’argomento.