O.M.A.R. S.r.l. è un’azienda italiana al servizio delle industrie farmaceutiche che, col suo brand presente sul mercato internazionale da oltre 35 anni, progetta, realizza e commercializza macchine blisteratrici automatiche e semi-automatiche per clinical trials, laboratori R&D e produzione, oltre a macchine deblisteratrici per il recupero di prodotti confezionati in blister.OMAR BF50 HT Medical

La macchina blisteratrice-termoformatrice automatica e compatta modello OMAR BF50 HT Medical rappresenta una delle ultime novità in ordine di tempo dell’azienda. Progettata per la realizzazione di blister per il confezionamento di differenti oggetti medicali tra cui siringhe, ampolle, fiale, flaconi e molto altro, così come blister contenenti liquidi o prodotti farmaceutici e integratori solidi orali quali compresse, capsule gel dure e morbide ecc., questa macchina automatica con passo alternato utilizza alluminio e materie plastiche fino a 400 micron di spessore per la fase di formatura; la copertura può essere fatta con alluminio grezzo, carta medica, tivek, Polibar e altri materiali di differente natura e spessore. La macchina può realizzare fino a 18 battute/minuto con 1, 2 o 3 blister per battuta.

La dimensione massima dei blister è mm 180×100, con una profondità massima di 27 mm; gli alveoli sono pre-formati prima della fase di formatura con un sistema a punzoni in Teflon. La macchina blisteratrice-termoformatrice BF50 HT Medical include dispositivi di sicurezza controllati elettricamente ed elettronicamente tramite PLC “Pro Face” modello LT4000; il passo è controllato da un motore elettronico Brushless.