Il vaccino veterinario Ingelvac CircoFLEX® contro la malattia da Circovirus suino ha superato quota 2 miliardi di suini vaccinati.

circovirus-suino
Il vaccino veterinario Ingelvac CircoFLEX consente la prevenzione primaria della malattia da Circovirus suino di Tipo 2

Il vaccino aiuta a realizzare una produzione sostenibile di carne di maiale sana.

Il vaccino Ingelvac CircoFLEX contro la malattia da Circovirus suino

Ingelvac CircoFLEX offre una protezione di comprovata efficacia con una sola vaccinazione nel periodo dello svezzamento. Il vaccino è caratterizzato da un buon profilo di sicurezza.

È approvato per essere miscelato con Ingelvac MycoFLEX® per proteggere i suini con un’unica iniezione nei confronti sia del Circovirus Suino di Tipo 2 sia del Mycoplasma hyopneumoniae, che causa polmonite enzootica.

Ingelvac CircoFLEX è stato anche approvato dall’EMA, l’Agenzia Europea del Farmaco, per il suo impiego nelle scrofe.

«Siamo molto orgogliosi di questo traguardo, sappiamo che i nostri clienti, veterinari e suinicoltori di tutto il mondo che si prodigano per prevenire le malattie dei loro animali, ce l’hanno fatta. Vogliamo ringraziarli per la fiducia che hanno riposto in Ingelvac CircoFLEX® e la fedeltà dimostrata nei confronti di questo vaccino – ha dichiarato George Heidgerken, responsabile di Boehringer Ingelheim Animal Health. – Continuiamo a prodigarci per offrire al settore suinicolo di tutto il mondo la migliore protezione nei confronti del Circovirus Suino con un approccio integrato di soluzioni, che comprende la fornitura di vaccino di alta qualità e un’assistenza ai clienti personalizzata».

La malattia da Circovirus suino 

La malattia da Circovirus suino di Tipo 2 (PCV 2) comporta deperimento, pallore, difficoltà respiratoria (dispnea) e diarrea nei suinetti, causando anche infezioni subcliniche, con pesanti conseguenze negative sia per la salute dell’animale sia in termini di perdite economiche.