Brera Design District (BDD) sarà tra i supporter della manifestazione Best Packaging, che entra così a pieno titolo nel design.

Best Packaging è organizzata con il partner storico Ipack-Ima2018, fiera per le tecnologie e i materiali per le industrie del processing&packaging alimentare e non alimentare.Oscar dell'imballaggio 2018

Un packaging innovativo e funzionale è frutto di un corretto design, che tenga conto di svariati aspetti come:

  • prestazioni dei materiali,
  • interazione con il prodotto,
  • esigenze di protezione o conservazione,
  • macchinabilità,
  • funzionalità per l’utente,
  • esigenze dell’ambiente.

Con questi presupposti, ormai da 4 edizioni, i finalisti del contest Best Packaging sono in mostra, durante la Milano Design Week, nel distretto di Brera. E con questi stessi presupporti, gli ideatori del Brera Design District hanno deciso di appoggiare la manifestazione, riconoscendo al packaging, in modo ufficiale e con la giusta auctoritas,  la dignità di oggetto e prodotto di design.

Dalla prossima edizione, quindi, Brera Design District patrocinerà il contest, ormai ultrasessantenne, che premia i migliori packaging con l’Oscar dell’imballaggio.

L’edizione 2018 di Best Packaging

L’edizione 2018 sarà incentrata sull’innovazione tecnica e delle tecnologie.

Le iscrizioni apriranno a fine agosto e chiuderanno il 30 novembre 2017.

Per i finalisti sono già in calendario numerose iniziative, atte a valorizzare le caratteristiche innovative dei packaging a concorso. Si parte da una nuova mostra per la Milano Design Week, attraverso un’importante campagna media, e social, per culminare nell’esposizione e premiazione durante Ipack-Ima, dal 29 maggio al 1 giugno 2018, nel contesto tecnico per eccellenza di Fiera Milano.

Si confermano infine i supperter già presenti nelle passate edizioni, a partire da Altroconsumo, per arrivare a Conai, patrocinatore della sezione speciale Ambiente, fino al Politecnico di Milano, patrocinatore della Sezione speciale Quality Design.

Articoli correlati

Packaging da Oscar

Sessant’anni di Oscar dell’imballaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here