Milano, 19 ottobre 2017

Pharma Hub, la community di IKN Italy dedicata al mondo pharma presenta la decima edizione di Packaging del Farmaco, il 19 ottobre a Milano. 

Il 19 ottobre a Milano l’appuntamento è con “Packaging del farmaco 2017”, evento organizzato da Pharma Hub e dedicato quest’anno ai temi di anticontraffazione, serializzazione e Data Integrity

Tre focus per tre argomenti d’attualità

L’edizione 2017 di Packaging del Farmaco prevede 3 particolari Focus: performance, tracciabilità e anticontraffazione, Data Integrity – che saranno approfonditi grazie a Tavole Rotonde a tema, con lo scopo di favorire il confronto, il dibattito e far emergere i differenti step in cui si trovano le aziende.

In particolare le domande principali cui l’evento ha l’obiettivo di dare risposte sono:

  • Anticontraffazione: come garantire la sicurezza del prodotto finale al paziente?
  • Serializzazione: quali investimenti effettuare sui siti produttivi e su linee dotate di tamper evident?
  • Data Integrity: come rispettare i requisiti delle ispezioni per evitare le deviazioni in tema di archiviazione e integrità del dato?

L’approfondimento del tema relativo alla Data Integrity rappresenta sicuramente una delle novità dell’evento: si tratta di un argomento molto attuale, di grande interesse per AIFA come emerso nelle ultime ispezioni.

Speciale take away

Packaging del Farmaco 2017 si concluderà con lo Speciale Take Away, una tavola rotonda di chiusura che riassumerà i concetti chiave emersi.

Ospiti di rilievo

L’evento è stato ideato con il contributo di un Advisory Board cui partecipano manager di aziende di spicco del settore come Recordati, Bayer, Boeheringer Ingelheim Italia, Studio Legale Sutti, Teva, Italfarmaco, Dompé Farmaceutici Spa, Angelini.