Ecor offre un servizio completo di progettazione e produzione di impianti completi skid, CIP/SIP e altre macchine taylor made per il settore farmaceutico.

Steel pipe with a stopcock on the cover of the pharmaceutical reactor. ECOR

Nell’ambito della progettazione, l’azienda si concentra nel massimizzare le prestazioni, cercando di ridurre al minimo i costi di gestione. Particolare attenzione è posta anche nella razionalizzazione degli spazi interni, al fine di contenere le dimensioni, e nella standardizzazione della componentistica (quest’ultima viene concordata con il cliente finale, così da uniformare il modulo all’impianto completo).

Tutte le fasi di lavorazione e produzione sono gestite internamente per garantire un controllo completo e il massimo livello qualitativo. Le esigenze specifiche dei partner sono seguite passo per passo, dalla produzione fino ai controlli qualità finali, alla gestione della documentazione tecnica e alla validazione degli impianti. Nei suoi stabilimenti produttivi, l’azienda dispone di impianti e risorse in grado di eseguire saldature TIG manuali, orbitali, automatiche e robot, oltre ai trattamenti chimici, termici e superficiali (decapaggio, passivazione ed elettro-lucidatura) per migliorare le performance dei componenti.

Per la verifica della conformità dei prodotti, Ecor dispone internamente di impianti all’avanguardia per i controlli dimensionali e visivi (anche mediante video-endoscopio) e non distruttivi, con liquidi penetranti fluorescenti e radiografici (su pellicola e digitale). Tutti gli impianti per il settore farmaceutico sono conformi allo standard internazionale ASME BPE; grazie alle tecnologie, al know-how specialistico in ambito meccanico, elettrico, pneumatico e ai rigorosi controlli qualità dei prodotti, l’azienda realizza anche componenti critici e sistemi complessi in acciaio inox e leghe speciali, completando l’attività di assemblaggio di sottogruppi elettromeccanici per le macchine automatiche:

  • tuberia critica per fluidi di processo;
  • kit tuberia ASME BPE e gestione welding book;
  • serbatoi semplici in pressione (PED);
  • unità saldate complesse;
  • moduli complessi assemblati.