Studiata e progettata sulla base di ALritma standard, l’etichettatrice ALritma X di Altech è nata per soddisfare esigenze di etichettatura dove precisione e velocità sono requisiti fondamentali. È infatti equipaggiata con un potente motore passo passo più performante di quello di ALritma standard, che consente di raggiungere i 40 m/min di velocità di erogazione etichetta. Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni, è possibile montare uno speciale kit “High Performance” costituito da un innovativo e sofisticato sistema di traino/spinta della carta che può raggiungere 90 m/min con cadenze di 900-1000 etichette al minuto (questa configurazione è particolarmente indicata per etichettatrici rotative).

Nonostante l’alta velocità operativa, ALritma X mantiene una elevata precisione di etichettatura indipendentemente dalle dimensioni dell’etichetta o dalla loro forma, anche in caso di variazione della velocità di transito del prodotto da etichettare.

ALritma X può anche accogliere un modulo di stampa per stampare etichette fino a una velocità di 200 etichette/min ideale per quei prodotti che necessitano di dati variabili.

Infine, in particolari casi dove vi è un rapido esaurimento del rotolo etichette, o dove non è possibile o conveniente interrompere la linea di produzione, vi è la possibilità di creare un sistema non-stop con 2 testate etichettatrici.

Altech ha recentemente perfezionato l’ALritma X grazie ad accorgimenti meccanici e all’introduzione di un nuovo motore, più potente, performante e di dimensioni ridotte.

Un’altra importante novità riguarda la logica di controllo, ovvero la control box della testa etichettatrice. Essa ha infatti subito un rinnovo estetico ma soprattutto a livello software, con una nuova grafica che implementa nuove funzionalità a disposizione dell’utente.