L’offerta di contenitori ad uso oftalmico di Lameplast continua a crescere. Per rendere ancora più pratico ed efficace l’utilizzo delle formulazioni oftalmiche, l’azienda di Rovereto sulla Secchia ha creato un flacone in plastica da 10 ml compatibile con il device Osd (Ophthalmic Squeeze Dispenser) di Aptar.

Nuovo flacone Lameplast
Il flacone Lameplast compatibile con Osd

L’Osd è oggi largamente impiegato per prodotti oftalmici destinati al trattamento della secchezza oculare o per altre patologie croniche come il glaucoma. Di semplice utilizzo, il device è una soluzione all’avanguardia che permette l’eliminazione dei conservanti, spesso accusati di provocare allergie e irritazioni oculari in soggetti sensibili o che devono utilizzare colliri per lunghi periodi o terapie. Il flacone proposto da Lameplast è realizzato in PE di grado farmaceutico sterilizzato a raggi gamma, disponibile in colore neutro e presto anche in bianco.

LameplastGroup pensa al contenitore ma anche al contenuto. Grazie infatti al know how di Coc Farmaceutici, il Gruppo è in grado di offrire un servizio completo per la produzione, il riempimento e il confezionamento di soluzioni ad uso oculare senza conservanti in Osd. Inoltre nei propri laboratori l’azienda sviluppa dispositivi medici a marchio CE per uso oftalmico secondo le più diverse esigenze e dispone di un ricco catalogo di prodotti – in contenitori monodose, multidose, flaconi OSD e spray oculari senza conservanti – già pronti per la distribuzione. Un interlocutore unico che offre risposte concrete, sicure e tecnologicamente avanzate.