Hai mai ricevuto domande imbarazzanti in sede di Audit? E come ne sei uscito “vivo”?

Ti sei mai accorto di aver sbagliato qualcosa mentre effettuavi un audit? Come hai aggiustato il tiro?

Hai mai raccontato le tue esperienze in modo non formale a qualcuno?

Ecco cosa proveremo a fare durante la giornata di studio AFI-GIF del 9 Aprile a Milano organizzata in collaborazione con NCF. Diversi fornitori si intervalleranno durante la giornata per provare a condividere le proprie conoscenze, sviscerare dubbi e perplessità e proporre soluzioni condivise per migliorare la qualità degli audit.

La giornata sarà divisa in due momenti. Una prima parte di presentazione dei singoli fornitori in cui in 10 minuti racconteranno chi sono e spiegheranno quali sono le richieste autorizzative e gli standard qualitativi minimi e facoltativi che hanno adottato e che caratterizzano il loro comparto.

Quello che (forse) non hai mai osato raccontare…

A questa serie di informazioni utili per inquadrare nell’insieme l’intero filone che segue il farmaco, seguiranno due tavole rotonde sufficientemente informali con lo scopo di esaminare le difficoltà che si incontrano durante le ispezioni alle diverse tipologie di fornitori. I relatori proveranno a vestire i panni altrui, cercando di comprendere le reali criticità di chi è “dall’altra parte”, con uno scambio di vedute costruttivo, informale e volto a migliorare la comunicazione tra le parti.

Una formula diversa dal solito, che vuole lasciare liberi i relatori di allentare la cravatta andando, proprio per questo, ancora più a fondo nell’argomento e permettendo alla platea di portare a casa un bagaglio di informazioni che, come spesso accade, di solito è più ricco quando si scambiano due chiacchiere con i colleghi ai coffee break di un evento piuttosto che all’evento stesso.

I dettagli dell’evento

Milano, 9 aprile 2019

La giornata di studio “Preparare e gestire un audit – Sei un auditor che riesce a conoscere a fondo i suoi fornitori?” si terrà a Milano il 9 Aprile presso l’Hotel Enterprise Milano.

I fornitori che interverranno all’evento (trovi qui scheda di iscrizione e dettagli ulteriori) sono:

  • Starting material – API – Eccipienti
  • Trasportatori
  • Distributori
  • Laboratori analisi
  • Materiali confezionamento primario e secondario
  • IT e Softwarehouse
  • Differenze tra standard ISO e GMP
  • Materiali per ambienti sterili
  • Società di consulenza di Farmacovigilanza