Confindustria Dispositivi Medici sta organizzando il Regulatory Affairs Day a Milano il prossimo 26 giugno 2019 dalle 8 alle 18.00.

Regulatory Affairs Day di Confindustria Dispositivi Medici
A Milano il 26 giugno 2019

L’evento, organizzato congiuntamente con gli Organismi Notificati attivi in Italia e con la partecipazione del Ministero della Salute e della Commissione, ha l’obiettivo di presentare i temi di maggiore interesse del Regolamento 745 sui dispositivi medici e del Regolamento 746 sui dispositivi medico-diagnostici in vitro.

Un’intera giornata concepita per rispondere ai molteplici quesiti nonché alle esigenze che le aziende affrontano quotidianamente in questo periodo di transizione dalle Direttive ai nuovi Regolamenti con l’obiettivo di fornire gli elementi essenziali e imprescindibili per soddisfare i nuovi requisiti di conformità aziendale e di prodotto. Dagli interventi del Ministero della Salute, della Commissione e degli Organismi Notificati emergerà un approccio operativo per la gestione dei nuovi requisiti e investimenti richiesti dai Regolamenti: sia per la corretta immissione di un dispositivo sul mercato sia per continuare a garantire la disponibilità dei prodotti già commercializzati.

Destinatari del Regulatory Affairs Day di Confindustria Dispositivi Medici

L’evento è rivolto a tutte le aziende del settore dei dispositivi, in particolare alla persona responsabile per la compliance, affari regolatori, indagini cliniche e a tutti i soggetti decisori coinvolti nei processi di gestione e conformità del portfolio prodotti dell’azienda.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria al seguente link.