I processi di sterilizzazione nelle applicazioni farmaceutiche sono soggetti a parametri molto stringenti, imposti dalle normative di riferimento e comportano per i prodotti da trattare una esposizione a condizioni molto gravose di temperatura, umidità, vuoto e pressione. Come parte integrante e fondamentale del processo, le sonde di temperatura sono quindi anch’esse esposte alle stesse condizioni e, nonostante sembrino prodotti strutturalmente semplici, sono, insieme al sensore di pressione, un componente chiave del processo e la sua realizzazione richiede un know-how specifico e personale altamente specializzato.

CAP IT produce un sensore PT100 di precisione ideale per applicazioni in autoclave o applicazioni “walk-in“.

Con oltre un decennio di prestazioni provate sul campo e grazie a un lavoro incessante, iniziato oltre vent’anni fa e intensificatosi poi negli ultimi anni, il sensore PT100 di CAP IT per autoclave è un prodotto altamente performante, dalle prestazioni uniche, indubbiamente il migliore in Italia, esclusivo e inimitabile, tale da poter essere definito il SENSORE PERFETTO.

Inserito direttamente all’interno degli impianti tramite passacavi specifici e posizionato in prossimità del prodotto da trattare, è sottoposto a condizioni di lavoro estremamente gravose, per via appunto dell’azione, spesso congiunta, di temperatura, vapore, pressione e vuoto. L’esperienza, i materiali scelti e alcune tecnologie esclusive lo rendono estremamente resistente, durevole e preciso e, per questo, molto apprezzato dai maggiori costruttori e utilizzatori di autoclavi.

Completamente impermeabile, il sensore PT100 di CAP IT  è realizzato e progettato per resistere al ciclo di vapore / vuoto ripetuto e penetrante del processo di autoclave e ad uno elevato stress di manipolazione e movimentazione, mantenendo nonostante ciò i più alti livelli di precisione e ripetibilità oltre che un’ottima flessibilità e manualità di utilizzo per gli operatori.

SONDA PT 100 OHM PER AUTOCLAVE / Autoclave PT100 Probe

Caratteristiche tecniche:

  • Elemento sensibile PT100 Ohm
  • Classe di precisione “AA” ( 1/3 DIN)
  • Singolo o doppio elemento
  • Guaine di protezione in AISI 316 L
  • Cavi 4/8 conduttori isolati Teflon® e rivestiti in silicone, Bar Code e Serial Number
  • Rapporto Conformità e di Taratura  a richiesta
  • Temperatura di esercizio fino a 150°C e oltre
  • Operatività oltre 3 BAR di pressione di vapore saturo e vuoto.