La competenza nel Pharma è il motivo che ha spinto SAP a scegliere Revorg come Business Partner italiano per il Life Sciences sul software gestionale SAP Business One. Revorg in oltre quarant’anni di attività ha avuto l’opportunità di lavorare con le realtà più innovative nel panorama chimico-farmaceutico e di maturare una specifica competenza in ambito GMP (Good Manufacturing Practice). Grazie alla partnership con SAP è oggi in grado di offrire la migliore proposta tecnologica per le aziende che operano nel settore.

SAP Business One e Revorg: la scelta vincente per il chimico-farmaceutico

Revorg e Sap hanno sviluppato una soluzione ERP verticale basata su SAP Business One per gestire i processi di produzione e distribuzione delle aziende chimico- farmaceutiche. Conforme ai requisiti FDA, CFR 21 Parte 11, GMP e Annex 11 e Data Integrity, presenta funzionalità specifiche per la registrazione dei dati, l’Audit Trail, la rintracciabilità dei lotti e la gestione dei flussi di approvazione, e soddisfa i criteri richiesti per la convalida di un sistema ERP.

Una soluzione flessibile, modulare e, grazie all’interfaccia con dashboard personalizzate, semplice da usare. Il tutto, con l’estrema competenza e affidabilità del gruppo di esperti Revorg che quotidianamente affiancano le aziende del settore e, grazie al rapporto di fiducia che si crea con il cliente, possono intervenire nei processi decisionali nel modo più efficace.

L’ERP che fa la differenza

Per disporre di un sistema in compliance è indispensabile che le informazioni strettamente legate all’acquisto, produzione e vendita dei prodotti, siano gestite e controllate secondo le normative del settore farmaceutico. Un sistema ERP orientato al mondo farmaceutico è in grado di gestire e controllare in modo automatico i lotti di acquisto e produzione nei vari stati qualitativi in cui si trovano, operando vincoli e alert sul loro impiego in produzione e in vendita.  È orientato all’organizzazione dei processi GMP: dal controllo della qualifica dei fornitori, agli algoritmi di definizione di dati di produzione come (scadenze, lotti, quarantena etc …). Offre, inoltre, la possibilità di configurare i materiali gestiti in azienda in modo che sia possibile attivare regole di gestione del processo che si differenziano tra un prodotto finito, una materia prima o un confezionamento.

Audit Trail e approvazione dei dati critici

Le informazioni critiche, in particolare, sono soggette all’approvazione da parte del personale autorizzato. Le esigenze di Audit Trail, predisposte in sede di convalida del sistema, sono soggette ad un’evoluzione continua e il personale deve essere messo nelle condizioni di aggiornare velocemente e in modo semplice i dati critici GMP. Tutti le informazioni sono consultabili online e attraverso un sistema di reportistica  in modo mirato per prodotto, ricetta di produzione, attività sui lotti o di produzione .