amita health care è un affermato gruppo internazionale, specializzato nello sviluppo di prodotti innovativi e sostenibili per i mercati della cura della persona, della nutrizione e della farmaceutica. Superando con entusiasmo sfide continue, gli ultimi 25 anni hanno visto amita health care crescere ed espandersi in Europa, iniziando dalla propria sede centrale in Italia, appena fuori Milano, e raggiungendo Polonia, Spagna e Regno Unito con uffici commerciali stabili e attivi. Il percorso intrapreso ha permesso un arricchimento di nuove competenze, conoscenze e know-how territoriali. Di esperienza e valori tangibili, che oggi ne contraddistinguono il supporto a 360° per progetti veloci e sostenibili, sempre in linea con le aspettative dei consumatori.

Oggi amitahc, con una nuova divisione pharma, offre biotecnologie, ingredienti e intermedi ad alta tecnologia e servizi dedicati al mercato farmaceutico. Partnership con produttori rinomati a livello globale sono alla base dell’offerta di idee innovative, soluzioni time-to-market e ingredienti di origine naturale ed elevata purezza, idonei a formulare dispositivi medici performanti e di alto valore scientifico. È il caso di Kikkoman Biochemifa Company, da decenni nel settore delle tecnologie di fermentazione e rinomato produttore di sodio ialuronato, o di Chimete Srl, realtà italiana con esperienza ventennale nei servizi R&D di sintesi organica e chimica analitica. Ma anche di ÆCTive® MD, un agente protettivo naturale specifico per i dispostivi medici in cui è richiesto un aumento e un controllo dell’idratazione e dell’omeostasi cellulare. L’ingrediente, brevettato dal partner ROELMI HPC, è supportato dai risultati degli ultimi test, che saranno presentati a Milano il 28-29 marzo, in occasione del Making Pharmaceutical 2023, dove sarà possibile trovare amitahc allo stand n°210.

Gli ingredienti a catalogo della Divisone Farmaceutica sono presenti sul sito dell’azienda e sull’apposita piattaforma e-commerce.

Per qualsiasi informazione: pharma.unit@amitahc.com


amita health care Italia S.r.l.
Via Como, 47
20033 Solaro (MI)
Tel: +39 02 96798808
www.amitahc.com