Si è aperta lo scorso primo marzo la call4ideas della terza edizione di Seed4Innovation, il programma di scouting e innovazione di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano, realizzato insieme a istituti scientifici di eccellenza e in collaborazione con Deloitte, Bugnion e CA Group. L’obiettivo di S4I è contribuire allo sviluppo di un ambiente di contaminazione tra mondo della ricerca e imprese interessate ad arricchire la propria pipeline di progetti di innovazione. Attraverso approcci di Open Innovation S4I offre l’accesso a un programma di supporto allo sviluppo customer-tailored di innovazioni che aumentano le possibilità di crescita in un confronto costante con i fabbisogni aziendali (Ne abbiamo parlato su NCF – Notiziario Chimico Farmaceutico di aprile, “S4I, contribuire all’innovazione industriale e scientifica“, pag. 48).

L’evento di presentazione della terza edizione si è tenuto il 21 marzo 2023 in streaming dalla sede di Altavia Italia – CA Group. L’introduzione della nuova edizione del programma  è stata a cura di Roberto Tiezzi, seguita da tavole rotonde con partner di ricerca, imprese ed investitori tra cui ST Microelectronics, Indaco Venture e CDP Venture Capital. A seguire un workshop in collaborazione con gli studenti del corso di laurea magistrale in Management of Innovation and Entrepreneurship, che hanno presentato i business plan realizzati per alcuni progetti protagonisti della seconda edizione di Seed4Innovation.

Obiettivo 10 maggio

Le candidature sono aperte fino al 10 maggio 2023. La call4ideas 2023, nel dettaglio, è rivolta a docenti, ricercatori, studenti e alumni dell’Università degli Studi di Milano e allo staff di ricerca di IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, Centro Cardiologico Monzino,  IEO – Istituto Europeo di Oncologia e Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico che si uniscono a Seed4Innovation come Research Partner condividendo la metodologia di scouting e accelerazione amplificando così le opportunità di innovazione offerte dal programma.

Se interessati è possibile partecipare alle presentazione online prevista per mercoledì 19 aprile ore 13.30 – 14.30 (Link Teams). Maggiori dettagli nella pagina dedicata a Seed4Innovation sul sito di Fondazione Unimi.

Contatti: seed4innovation@unimi.it