White Lab, gruppo di laboratori analisi italiano focalizzato sul settore dei servizi di Testing, prende parte ad Arab Health 2024, evento di rilievo internazionale, dedicato all’innovazione nel campo medico, in corso a Dubai dal 29 gennaio al 1° febbraio. Segnando il suo debutto come espositore in uno degli appuntamenti piĂą prestigiosi del settore medicale, White Lab presenterĂ  attraverso i suoi laboratori Biochem e Test’ing le novitĂ  e le tecnologie emergenti che stanno rivoluzionando il panorama dell’Healthcare. L’Arab Health è una fiera che si tiene presso il Dubai World Trade Center, destinata ai professionisti e alle aziende internazionali che desiderano connettersi, collaborare e rimanere aggiornati sulle soluzioni piĂą innovative del settore.

«Partecipare a una fiera di questa rilevanza rappresenta per noi l’opportunità di creare punti di contatto con i produttori, accreditando White Lab nel settore dei dispositivi medici. Siamo infatti in grado di rispondere alle novità e seguire i nuovi trend che si stanno affermando nel campo dei dispositivi medici con attività di testing e consulenza per supportare produttori, importatori ed esportatori nell’ottenimento delle certificazioni», afferma il Location Manager di White Lab – Test’ing.

«In White Lab accogliamo i bisogni del produttore a 360°, dal supporto nelle attività di testing alla consulenza per il sostegno nell’ottenimento di certificazioni per immettere dispositivi medici su diversi mercati, riuscendo a coprire quasi la totalità delle esigenze del mercato. Grazie alle nostre competenze e alla nostra expertise, oggi siamo in grado di competere nei mercati su scala globale portando la nostra qualità europea, riconosciuta a livello mondiale», dichiara il Location Manager di White Lab – Biochem.

White Lab offre un servizio completo che va dalla consulenza alla formazione, specializzandosi in analisi e test che coprono l’intero ciclo di vita del dispositivo medico. Il laboratorio Biochem di White Lab fornisce assistenza tecnica ai produttori, offrendo test di biocompatibilitĂ , analisi chimiche e tossicologiche, oltre a consulenza specializzata in collaborazione con Endo Engineering. Comprende anche test di reprocessing, nonchĂ© analisi microbiologiche e di pirogenicitĂ  essenziali per il rilascio dei lotti. Parallelamente, White Lab – Test’ing si distingue per le sue competenze avanzate nel testing e nella misurazione, garantendo l’integrazione sicura dei dispositivi nell’ecosistema sanitario digitale. Questo include test di CompatibilitĂ  Elettromagnetica (EMC), Sicurezza Elettrica, prove Radio e consulenza strategica, ancora una volta supportata da Endo Engineering.