Paola Minghetti, professoressa ordinaria del dipartimento di scienze farmaceutiche dell’Università degli studi di Milano

La nomina di Paola Minghetti, professoressa ordinaria del dipartimento di scienze farmaceutiche dell’Università degli studi di Milano, a Presidente della Divisione di Tecnologia della Società Chimica Italiana (SCI) e della Società Italiana di Tecnologie e Legislazione Farmaceutiche (SITELF) per il prossimo triennio rappresenta un riconoscimento del suo impegno e della sua competenza nel campo delle tecnologie farmaceutiche. Queste associazioni giocano un ruolo cruciale nello stimolare la ricerca scientifica di qualità, lo studio della legislazione farmaceutica, della farmacoeconomia e nel promuovere attività formative, soprattutto per i giovani. L’impegno è anche verso una didattica moderna e correlata con le necessità del mondo del lavoro e di una ampia collaborazione con le Autorità Accademiche, statali, regionali nonché con gli Ordini professionali per le questioni scientifiche di interesse generale riguardanti il settore tecnologico farmaceutico e quello legislativo sanitario.

«Grazie all’intenso lavoro svolto dai Presidenti e dai Consigli Direttivi negli anni passati la nostra vivace, tenace e appassionata comunità scientifica ha acquisito indipendenza e una maggiore visibilità e consapevolezza del nostro ruolo nello scenario accademico e scientifico italiano e internazionale – dichiara Paola Minghetti – Sarà mia premura continuare a lavorare in questa direzione per portare nel mondo accademico e scientifico, e più in generale nella società, il contributo di qualità, serietà, impegno e competenza che contraddistinguono i tecnologi italiani».

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto dal Vicepresidente prof. Ruggero Bettini, Segretario prof. Nunzio Denora, Tesoriere prof. Giovanni Tosi, Past President prof Paolo Caliceti e dai Consiglieri prof. Paolo Blasi, prof. Gennarina Cavallaro, prof. Rita Patrizia Aquino.