La nomina di Paola Minghetti, professoressa ordinaria del dipartimento di scienze farmaceutiche dell’Università degli studi di Milano, a Presidente della Divisione di Tecnologia della Società Chimica Italiana (SCI) e della Società Italiana di Tecnologie e Legislazione Farmaceutiche (SITELF) per il prossimo triennio rappresenta un riconoscimento del suo impegno e della sua competenza nel campo delle tecnologie farmaceutiche. Queste associazioni giocano un ruolo cruciale nello stimolare la ricerca scientifica di qualità, lo studio della legislazione farmaceutica, della farmacoeconomia e nel promuovere attività formative, soprattutto per i giovani. L’impegno è anche verso una didattica moderna e correlata con le necessità del mondo del lavoro e di una ampia collaborazione con le Autorità Accademiche, statali, regionali nonché con gli Ordini professionali per le questioni scientifiche di interesse generale riguardanti il settore tecnologico farmaceutico e quello legislativo sanitario.
«Grazie all’intenso lavoro svolto dai Presidenti e dai Consigli Direttivi negli anni passati la nostra vivace, tenace e appassionata comunità scientifica ha acquisito indipendenza e una maggiore visibilità e consapevolezza del nostro ruolo nello scenario accademico e scientifico italiano e internazionale – dichiara Paola Minghetti – Sarà mia premura continuare a lavorare in questa direzione per portare nel mondo accademico e scientifico, e più in generale nella società, il contributo di qualità, serietà, impegno e competenza che contraddistinguono i tecnologi italiani».
Il nuovo Consiglio Direttivo è composto dal Vicepresidente prof. Ruggero Bettini, Segretario prof. Nunzio Denora, Tesoriere prof. Giovanni Tosi, Past President prof Paolo Caliceti e dai Consiglieri prof. Paolo Blasi, prof. Gennarina Cavallaro, prof. Rita Patrizia Aquino.