Se dovessimo riassumere i 40 anni di SAE Scientifica in una frase, potremmo dire che, in questo periodo di tempo, abbiamo fatto la differenza e vogliamo continuare a farla. La nostra azienda ha raggiunto, proprio nel 2024, un traguardo di età importante che è anche sinonimo di eccellenza e esperienza sempre in continua crescita. Siamo eclettici perché sappiamo lasciare il segno, anche in termini di assistenza, servizi e proposte che possiamo fare ai nostri clienti: ne abbiamo fatta di strada in 40 anni e davanti ne abbiamo ancora tanta, da percorrere a passi decisi, sicuri e con l’intento di crescere ancora senza mai tradire la nostra essenza.

Parlando di ciò che ci rende eclettici e unici, non possiamo non citare le nostre Business Unit: Pharma, Service e Consumabili. Tre nomi che identificano tre squadre diverse e complementari: si tratta di tre pilastri fondamentali sui quali poggia la nostra quotidianità e sui quali i nostri clienti fanno affidamento, giorno dopo giorno, ordine dopo ordine e commessa dopo commessa. Le nostre Business Unit diventano dei veri e propri satelliti esterni per chi si affida a Sae Scientifica. La Business Unit Pharma si occupa di Facility Management e di tutto quello che serve per progettare e mettere in funzione un laboratorio chimico-farmaceutico all’avanguardia. La Business Unit Service è composta da coloro che si occupano principalmente della gestione della manutenzione degli strumenti laboratorio. Infine, la Business Unit Consumabili è la squadra che ricerca e acquista tutti i prodotti che servono ai ricercatori per svolgere al meglio l’attività di laboratorio. Tre pilastri per sorreggere l’eccellenza di cui Sae Scientifica va fiera.

Ci sono altri tre servizi molto importanti per Sae Scientifica: RentLab, RelocationLab e TrainingLab. Di cosa si tratta? Servizi diventati un vero e proprio prodotto, altri elementi che alimentano la nostra ecletticità. RentLab è un servizio dedicato a chi vuole noleggiare strumenti e attrezzature da laboratorio: acquistiamo gli strumenti necessari e li offriamo con un canone di noleggio che comprende anche la manutenzione. RelocationLab è quello che noi definiamo “il teletrasporto made in Sae”: studiamo, programmiamo ed effettuiamo il trasferimento dei laboratori dal punto A al punto B, gestendo le rispettive calibrazioni e validazioni per consegnare nuovi laboratori perfettamente funzionanti: un servizio chiavi in mano che solleva il cliente da qualsiasi fatica. Per concludere, TrainingLab è nato per formare e supportare i nostri clienti relativamente a tutto ciò che riguarda il nostro ambito d’azione, comprese le importanti normative del settore che sono spesso complicate e in continuo divenire.

Sae Scientifica si sorregge su una base che ci permette di guardare al futuro con grande fiducia, sempre con costante attenzione all’evoluzione del mercato e con il massimo impegno in termini di sostenibilitĂ : siamo eclettici per scelta. Abbiamo scelto l’eccellenza perchĂ© è la strada che vogliamo percorrere: i nostri quarant’anni non sono un traguardo ma uno sfidante punto di partenza. Â