In occasione del 63° Simposio AFI, AM Instruments terrà un workshop dedicato ai processi di trasferimento dei materiali in ambienti controllati, in relazione agli stringenti requisiti dell’Annex 1. A seguito della pubblicazione del nuovo regolatorio, le aziende farmaceutiche sono state costrette a rivedere le proprie strategie legate al controllo della contaminazione, mettendo in atto misure preventive per il monitoraggio delle stesse.
La Contamination Control Strategy pone grandissima enfasi sulla necessità di un controllo della contaminazione accurato in tutti i processi di trasferimento dei materiali in ambienti classificati. Il Workshop di AM Instruments è pensato per offrire all’audience un approccio teorico arricchito da casi studio pratici su come risolvere concretamente le criticità legate al trasferimento dei materiali e all’ottimizzazione dei diversi processi applicativi.
La riduzione del rilascio particellare e l’efficacia di una barriera microbiologica sono elementi cruciali nel trasferimento dei materiali. È fondamentale assicurare, infatti, il mantenimento della sterilità in tutte le fasi del processo attraverso l’implementazione di soluzioni automatizzate per minimizzare il rischio di contaminazione da parte degli operatori. In questo contesto, si inserisce l’impegno in R&D di AM Instruments con la nuova tecnologia HPE, un avanzamento significativo nell’efficacia e nella sicurezza della biodecontaminazione integrata alle soluzioni di trasferimento dei materiali.