LAST Technology è azienda di riferimento nella progettazione e costruzione di macchine di processo per l’industria farmaceutica: macchine per la prevenzione delle infezioni batteriche attraverso processi di lavaggio, contenimento, decontaminazione, depirogenazione e sterilizzazione. La filosofia aziendale – orientata alla qualità – e la flessibilità produttiva hanno portato LAST al raggiungimento di obiettivi importanti, grazie a soluzioni con alti contenuti in tema di prestazioni, sicurezza e affidabilità; in linea con le esigenze della clientela.

LAST

La notevole esperienza maturata in questi anni di attività e gli innumerevoli test di laboratorio permettono all’azienda di offrire apparecchiature e soluzioni ad alte prestazioni per il mercato mondiale. L’invidiabile posizione è stata raggiunta grazie a uno staff dinamico e totalmente fidelizzato, in combinazione con affidabilità ed esperienza in vari settori di mercato.

In LAST è da poco “nata” una generazione di processori per il trattamento completo “all-in-one” di chiusure farmaceutiche. Tali macchine sono completamente automatiche e hanno dimensioni d’ingombro contenute. Le capacità utili di carico sono pari a 250, 300 e 350 litri di prodotto (tappi in gomma, pistoni, ghiere ecc.). Il prodotto è fisicamente separato, durante tutto il processo, in tramogge realizzate in polimero PEEK ™ (conforme a FDA 21 CFR 177,2415 e 90/128 / CEE). I processi integrati di CIP e SIP sono ad alta efficienza. La riduzione delle endotossine e delle particelle è evidente. L’umidità residua sul prodotto è ridotta ai minimi termini. Viene adottato un innovativo sistema automatico di trasferimento prodotto sterilire dal processore agli isolatori (LAST iRTP®). Movimentazioni e automatismi sono ottenuti mediante servomotori ad asse singolo (MOVIDRIVE®). Il software è conforme alle GAMP 5 e FDA 21 CFR Part 11 (LAST iPerformance® per Processori stand-alone o LAST iExcellence® per l’integrazione dei processori con il MES aziendale). L’interfaccia operatore è di tipo intuitivo “user-friendly”. La documentazione di progetto e qualifica processore è strutturata secondo “C&Q Strategy” e normative di riferimento.