Mettler Toledo ha pubblicato un nuovo libro bianco che spiega l’importanza delle norme e dei regolamenti in applicazione di pesata nella produzione farmaceutica. Viene inoltre illustrato come i produttori possono utilizzare la pesatura globale Buon livello Weighing Practice per garantire la conformità.
Le attività di pesatura nei processi di produzione farmaceutici influiscono notevolmente sulla qualità del prodotto finale. È compito del produttore interpretare e valutare tali norme e scegliere la soluzione di pesatura più adatta ai requisiti di processo specifici al fine di garantire prestazioni di pesatura di alta qualità. Inoltre, è essenziale stabilire programmi di taratura e verifiche di routine su base regolare per garantire misure affidabili e accurate nel tempo. Questi e altri requisiti sono stabiliti in modo chiaro da normative quali GMP e ISO e dalla Farmacopea. Tuttavia, tali normative non forniscono istruzioni precise su come selezionare lo strumento di pesatura più adatto e quale intervallo utilizzare per ottenere un’accuratezza di misura costante.
Gli esperti Mettler Toledo hanno realizzato un nuovo libro bianco che offre una panoramica completa sulle normative e sugli standard di pesatura per il settore farmaceutico.
Il libro bianco gratuito analizza le implicazioni delle normative in termini di progettazione, selezione, installazione, taratura, verifica delle prestazioni e manutenzione dei sistemi di pesatura. Fornisce inoltre indicazioni su come implementare le linee guida globali GWP® (Good Weighing Practice™) per gestire in modo efficiente il sistema di pesatura lungo tutto il ciclo di vita del prodotto. Le GWP consentono di ridurre gli errori di misura e garantire risultati di pesatura accurati e ripetibili. Infine, grazie alle GWP è possibile documentare la conformità del sistema ai requisiti normativi e agli standard di qualità.
Il libro bianco Weighing in Pharma Manufacturing