UPS® ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo centro di distribuzione dedicato al settore healthcare a Roermond (Paesi Bassi) per far fronte alla crescente domanda. La nuova struttura avrà una superficie di circa 28.000 metri quadrati e offrirà  41.000 posti pallet, creando 200 posti di lavoro.

UPS realizza nei Paesi Bassi una nuova struttura dedicata ai servizi healthcare
UPS realizza nei Paesi Bassi una nuova struttura dedicata ai servizi healthcare

La struttura di Roermond, il cui completamento è previsto per gennaio 2016, rientra nel piano di espansione di UPS in Europa. Grazie alla sua vicinanza all’hub aereo europeo di UPS presso l’aeroporto di Colonia-Bonn in Germania, consente tempi di transito brevi, rendendo disponibili anche servizi di consegna il giorno successivo o nell’arco di due giorni verso destinazioni globali.

«Questa terza struttura dedicata all’healthcare nell’area cruciale per la logistica e i trasporti di Limburgo, rafforza significativamente la capacità del campus  distributivo europeo di UPS» ha dichiarato Harld Peters, presidente di UPS West Europe. «La struttura permette ai mittenti di soddisfare gli standard internazionali di qualità in ambito healthcare e di servire un’ampia base clienti, sia direttamente attraverso il network globale di trasporto espresso di UPS che attraverso le strutture satellite di UPS negli altri paesi europei, quali Spagna, Italia, Polonia o Ungheria».

La nuova struttura, che sarà conforme alle linee guida europee sulla buona pratica di distribuzione dei medicinali (Good Distribution Practice) e autorizzata dal Ministero della Salute olandese, offrirà servizi di gestione delle scorte, stoccaggio di prodotti termosensibili e controllo qualità, con una  connessione diretta via feeder con l’hub aereo di UPS presso l’aeroporto di Colonia-Bonn. Inoltre, il nuovo centro amplierà ulteriormente il network di distribuzione globale di UPS in ambito healthcare che attualmente conta oltre 50 siti tra Europa, Asia-Pacifico, Stati Uniti e America latina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here