50 euro Banknote (bill, paper money, notes)

La Commissione Europea ha organizzato per il 18 settembre 2015, a Bruxelles, una giornata informativa sul programma europeo di ricerca, innovazione e finanziamenti Horizon 2020 (Societal Challenge 1 – SC1), dedicata in modo specifico alla sezione su Health, demographic change and wellbeing“.

L’area del programma “Salute, cambiamento demografico e benessere” vanta un budget complessivo di 7,4 miliardi di euro.

Durante l’infoday CE, gli esperti:

  • illustreranno gli obiettivi e le priorità su questi temi inseriti nel nuovo piano di lavoro 2016-2017 (la cui pubblicazione è prevista per il prossimo autunno);
  • forniranno ai partecipanti tutte le informazioni basilari per sviluppare una buona proposta di progetto;
  • aiuteranno a trovare i partner giusti per svuluppare il progetto;
  • offriranno l’opportunità di avviare contatti con chi ha già ottenuto finanziamenti dai progetti Horizon 2020;
  • daranno risposte a eventuali domande, che potranno essere inviate entro il 7 settembre all’indirizzo email: RTD-QUESTIONS-HEALTH-INFODAY@ec.europa.eu.
Banconota da 50 euro
Infoday CE su “Salute, cambiamento demografico e benessere” in Horizon 2020 – 18 settembre 2015 a Bruxelles (e in diretta streaming)

La registrazione all’evento potrà essere effettuata online a partire dal 27 luglio.

Chi non potesse recarsi a Bruxelles, avrà comunque l’opportunità di seguire l’incontro sul web, in diretta streaming e potrà scaricare dal sito tutti i file delle presentazioni (che saranno disponibili qualche giorno dopo l’evento).

In aggiunta, verranno organizzati anche alcuni incontri informativi a livello nazionale: in Italia il national contact point (NCP) per Horizon 2020 è rappresentato dall’APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea) e la referente per l’area Salute è Caterina Buonocore (buonocore@apre.it).

I collegamenti per la diretta streaming, l’iscrizione all’evento e il programma degli interventi saranno disponibili al seguente link:

http://ec.europa.eu/research/index.cfm?pg=events&eventcode=7829B368-BCD2-7BA8-039C396F0C62FA5D

 

Articoli correlati

Horizon 2020 un’opportunità da non perdere