Dal DHL Supply Chain Life Sciences & Healthcare Annual Day, svoltosi a Milano lo scorso 22 settembre, sono emerse le preoccupazioni, ma anche le speranze degli addetti ai lavori sul futuro del farmaco e del Servizio sanitario nazionale.

Il settore farmaceutico è una risorsa per il sistema Paese, sostiene Nello Martino, Direttore Ricerca e Sviluppo dell’Accademia Nazionale di Medicina, che per questo auspica un rinnovamento della politica a favore di questo comparto. Come ha già fatto ampiamente la logistica farmaceutica e medicale che in questi ultimi tre anni, ricorda Pina Putzulu, Sr BD Manager & C4L/Innovation Director di DHL Supply Chain Italia, ha saputo adeguarsi al nuovo quadro normativo.

La speranza di Carlo Favaretti, presidente della sezione HTA dell’European Public Health Association (EUPHA), anch’egli intervenuto al DHL Annual Day, è che nel mondo sanitario si sviluppi l’HTA (Health Tecnology Assessment), uno strumento utile per affrontare con razionalità le scelte riguardanti il futuro del farmaco e del Ssn.

DHL Annual Day
Dal DHL Annual Day sono emerse le preoccupazioni, ma anche le speranze degli addetti ai lavori sul futuro del farmaco e del SSN