Italvalvole
® s.a.s
, fondata nel 1973 dal sig. Oscar Spadon che ne è da sempre Amministratore Unico, è stata tra le prime aziende italiane a realizzare valvole automatiche di processo, incentrando la produzione su valvole ad attuazione lineare e rotativa con funzione On-Off e di regolazione con comando manuale, pneumatico ed elettrico.

Stabilimento Italvalvole
Stabilimento Italvalvole

Tali valvole trovano applicazione ovunque vi sia la necessità di intercettare e di regolare un fluido (sia esso liquido, gas, sospensione emulsione, soluzione) sia esso aggressivo o inerte. I settori di applicazione sono i più disparati: tessile, chimico-farmaceutico, alimentare, siderurgico, oil &gas e packaging.

L’azienda produce anche valvole di sicurezza secondo le norme PED, e offre valvole d’intercettazione, di regolazione, a farfalla, a sfera, di ritegno, filtri, pompe, attuatori, agitatori ecc., disponendo altresì di cospicuo magazzino per offrire un veloce servizio di consegna e per certi items garantisce pronta consegna.

ITALVALVOLE valvole di sicurezza modello MBM
Le valvole di sicurezza modello MBM sono di tipo a molla diretta

Le valvole di sicurezza modello MBM sono di tipo a molla diretta. Sono conformi alla direttiva 97/23/CE (direttiva PED) con classificazione nella categoria IV. La valutazione è stata effettuata dall’organismo notificato n. 1115 (Consorzio PASCAL SRL). Attestato di esame “CE del tipo” n. PA001-97/23/CE-B Rev.03 del 23/10/2012. Attestato del Sistema Qualità N.2-97/23/CE-D Rev.04 del 26/02/2014.

Le dimensioni dell’attacco di ingresso variano da 1/2” a 2”.

Il campo di taratura, a contropressione atmosferica, varia da 0,5 a 15 bar (relativi).

La qualifica è stata ottenuta con un coefficiente di efflusso molto elevato (K = 0,96): ciò permette una grandissima portata di scarico anche con i modelli di piccole dimensioni.

Le valvole sono costruite nella versione con o senza dispositivo di sollevamento (riarmo).

Possono essere impiegate per: aria, vapore saturo, acqua surriscaldata, azoto e gas rientranti nel gruppo 2 (direttiva 97/23/CE). Sono prodotte con attacchi filettati o flangiati.

LOGHI ITALVALVOLE