Recipharm acquisisce Mitim

Recipharm acquisisce Mitim S.r.l., azienda bresciana specializzata in prodotti farmaceutici, in particolare beta lattamici e soluzioni sterili iniettabili. Lo annuncia, in un comunicato stampa, lo Studio Gatti Pavesi Bianchi, che, in qualità di advisor, ha garantito il supporto per il closing dell’operazione.

Recipharm acquisisce Mitim
l’azienda svedese Recipharm acquisisce Mitim, azineda farmaceutica di Brescia specializzata in beta lattamici iniettabili

L’acquisizione, del valore di 68 milioni euro (enterprise value), è stata realizzata attraverso la controllata Recipharm Italia S.p.A. e consente all’azienda svedese di presidiare il settore di nicchia dei beta lattamici iniettabili.

Recipharm AB è un player farmaceutico conto terzi (CDMO) quotato alla Borsa di Stoccolma e produce per Big Pharma, piccole aziende e società di ricerca e sviluppo. Il Gruppo è già presente in Italia, dopo aver acquistato nel 2014 Corvette Group, attivo nella fornitura di servizi ad alto valore aggiunto per le industrie che operano in ambito farmaceutico.

Gatti Pavesi Bianchi ha lavorato con un team che vanta una particolare esperienza nel M&A del settore farmaceutico e un portfolio di almeno 10 operazioni analoghe concluse negli ultimi anni. Il team è stato guidato da Andrea Giardino e composto da Giuseppe Toia, senior associate, e Filippo Sola, associate.