Sochim International, grazie alla pluriennale esperienza nella distribuzione di materie prime di origine naturale nel settore food supplement e alla recente realizzazione di un moderno impianto per la produzione di softgel, ha recentemente iniziato una collaborazione con Akerbiomarine azienda norvegese riferimento nella produzione e fornitura di Krill Oil.

La nuova tecnologia brevettata Flexitech permette di avere un olio di Krill più concentrato in fosfolipidi e omega 3, rimuovendo contemporaneamente i sali e le componenti organolettiche che normalmente apporterebbero odore e sapore sgradevoli. Tale tecnologia permette di non utilizzare processi termici o fisici che porterebbero a danneggiare il prodotto di partenza apportando ricerca e innovazione in questo mercato. Questo innovativo Krill si chiama SuperbaTM Boost e rappresenta la nuova generazione di Superba Krill Oil: è naturalmente ricco in omega 3, fosfolipidi, colina e astaxantina. Grazie alla struttura fosfolipidica, gli omega 3 contenuti in SuperbaTM Boost sono maggiormente biodisponibili (Figura 1).

SOCHIM Olio KrillIn aggiunta, la migliore solubilità degli omega 3 contenuti in SuperbaTM Boost permette una migliore dissoluzione degli stessi nel contenuto dello stomaco, eliminando l’effetto reflusso e altre problematiche digestive associate agli altri omega 3 di origine marina. L’elevata concentrazione in omega 3 e colina, consente, con la sola assunzione di 2 soft gel al giorno, di potere vantare i seguenti 4 claim salutistici approvati:
– EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca;
– la colina contribuisce al mantenimento della normale funzione epatica;
– la colina contribuisce al normale metabolismo dei lipidi;
– la colina contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina.
Studi dimostrano che già con l’assunzione di 500 mg al giorno di SuperbaTM Boost, l’indice omega 3 (che misura la concentrazione di EPA e DHA nel sangue), aumenta significativamente, come mostrato in figura 2.

SOCHIM Olio KrillSuperbaTM Boost è il primo olio di Krill certificato come tracciabile e sostenibile al 100% da Marine Stewardship Council (MSC).