FPS Food and Pharma Systems, protagonista mondiale nella progettazione, costruzione e installazione di macchine per la micronizzazione e soluzioni per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività), comunica l’avvenuto inizio dell’ampliamento dell’impianto produttivo di Fiorenzuola d’Arda.

Il nuovo complesso permette un significativo miglioramento nella gestione del processo produttivo e un sensibile aumento della capacità produttiva.

La nuova area, adiacente all’attuale stabilimento, è caratterizzata da una superficie di 3000 m2 coperti e altrettanti scoperti; essa è dedicata principalmente all’assemblaggio e al collaudo degli impianti; una porzione sarà a breve attrezzata per la realizzazione dei simulacri degli isolatori. Sarà inoltre disponibile una sala ristoro e un’aula formazione in cui, già a metà 2017, si svolgeranno alcuni workshop tecnici.

L’ampliamento del sito produttivo di Fiorenzuola d’Arda assicura una maggior flessibilità e tempestività nella produzione dei sistemi proposti da FPS
L’ampliamento del sito produttivo di Fiorenzuola d’Arda assicura una maggior flessibilità e tempestività nella produzione dei sistemi proposti da FPS

La sede produttiva di FPS era stata da poco rinnovata e ampliata (zona uffici e centro prove), sia nella struttura sia nell’organizzazione degli spazi, ridisegnati per adeguarsi alle necessità dell’azienda in costante crescita.

«Con l’incremento della capacità produttiva del sito di Fiorenzuola, FPS rinnova il suo impegno nel miglioramento e nello sviluppo dei sistemi di micronizzazione e macinazione fine e dei sistemi di contenimento – commenta il presidente Giovanni Gianola. – Siamo fieri dell’eccellenza italiana; di poter confermare l’attuale livello occupazionale e di mostrare al nostro territorio il nuovo stabilimento, che ci consentirà di accrescere ulteriormente il livello di servizio ai nostri clienti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here