Con l’articolo Metodi alternativi alla sperimentazione animale, pubblicato su Notiziario Chimico Farmaceutico, Caterina Lucchini si aggiudica la IX edizione del Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”Ricerca e Innovazione in Medicina.

Con 'articolo “Metodi alternativi alla sperimentazione animale”, pubblicato su Notiziario Chimico Farmaceutico, Caterina Lucchini si aggiudica la IX edizione del Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”
Con l’articolo “Metodi alternativi alla sperimentazione animale”, pubblicato su Notiziario Chimico Farmaceutico, Caterina Lucchini si aggiudica la IX edizione del Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”

Un premio meritato

Ecco le motivazioni della giuria. “Per l’originalità della scelta dell’inchiesta con la proposizione di reali vie alternative alla sperimentazione animale e la presenza di spunti scientificamente validi. L’articolo si distingue per un grande equilibrio nell’esposizione di un tema spesso oggetto di posizioni radicalizzate. Già vincitrice nella prima Edizione del Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”, la Giuria ha ritenuto di premiare la crescita professionale di Caterina Lucchini, che propone un’inchiesta di alto livello giornalistico”
Che altro aggiungere? I nostri complimenti!
Caterina Lucchini riceve il premio "Riccardo Tomassetti"
Caterina Lucchini riceve il premio “Riccardo Tomassetti” per l’ottimo lavoro svolto su un tema spinoso, quale i metodi alternativi alla sperimentazione animale