MultiGel – specializzata nella produzione di macchine manuali, semiautomatiche, automatiche e linee per dosaggi e confezionamento di prodotti farmaceutici, erboristici e cosmetici destinate all’industria farmaceutica, ai laboratori, all’R&D e alla farmacia galenica – amplia la gamma delle proprie macchine introducendo sul mercato la nuova comprimitrice mono-punzone CPR 1.

La macchina è stata presentata in anteprima nel corso dell’ultima edizione di Cosmofarma a Bologna ed è stata pubblicizzata alla fiera Interpack a Dusseldorf in Germania: in entrambe le manifestazioni ha riscosso notevole successo e positivi apprezzamenti sia per le prestazioni, con una produzione oraria che raggiunge le 7000 compresse, sia per la sobrietà della linea unita all’indiscutibile robustezza del telaio.

La comprimitrice da banco CPR 1 è una macchina mono-punzone per la produzione di compresse con diametro fino a 18 mm, sia tonde che oblunghe. La regolazione dello spessore della compressa avviene in maniera semplice e intuitiva tramite la regolazione della posizione del punzone grazie a una scala graduata. La macchina, caratterizzata da una movimentazione continua basata su camme meccaniche, è dotata di un pannello di comando equipaggiato con un contatore di pezzi prodotti. La polvere viene caricata all’interno di una tramoggia e tramite un tubo di acciaio viene trasferita all’interno del crogiolo per la compressione; tutte le parti a contatto con la polvere sono in acciaio AISI 316 L.
La versatilità, la semplicità di funzionamento, l’intuitiva regolazione e la velocità delle operazioni di pulizia e di cambio formato fanno della CPR 1 un valido alleato per chi deve produrre le compresse in farmacia, nei laboratori e in R&D, sia per la piccola che per la media produzione.