MSD AH ha vinto il Lean Healthcare e Lifescience Award 2018 dedicato alle organizzazioni che costituiscono un esempio di best practices in merito a innovazione organizzativa in ottica lean.

Lean Healthcare e Lifescience Award 2018 a MSD Animal Healt

Il premio è stato conferito nell’ambito della Leopolda della Salute durante una cerimonia che si è svolta il 12 ottobre 2018 a Firenze.

Il progetto premiato di MSD AH

La multinazionale MSD Animal Health (MSD AH) ha partecipato al Lean Healthcare e Lifescience Award con un progetto sul lean marketing operativo.

Secondo il progetto di lean marketing di MSD AH, per mantenere il cliente al centro del business aziendale, oltre a snellire i processi interni per ottimizzare le strategie organizzative, vanno sviluppate le competenze delle risorse interne.

Il processo è trasversale a tutta l’organizzazione e valorizza le persone, ottimizza le attività e pone un’attenzione particolare al soddisfacimento dei bisogni del cliente.

Paolo Sani, general manager di MSD AH, intervenendo durante la premiazione, sottolinea che l’azienda è stata premiata anche grazie all’applicazione del concetto di One Health. Questo si basa sulla ricerca e sulla prevenzione in ambito non soltanto umano, ma anche animale e ambientale.

Lean Healthcare e Lifescience Award

Il Lean Healthcare e Lifescience Award si propone di promuovere processi di cambiamento organizzativo delle aziende pubbliche e private dei settori Healthcare e Life Sciences. I cambiamenti devono condurre a un’organizzazione volta a fornire servizi che siano sempre orientati alla soddisfazione dell’utenza, all’efficienza e alla sostenibilità di sistema, ma che siano anche innovativi e che passino attraverso la partecipazione diretta di tutti i dipendenti. Le risorse umane devono essere infatti valorizzate a ogni livello e avere un ruolo primario nei percorsi di cambiamento.

Fonte: MCO International Group – Firenze