Montefarmaco OTC e Minerva Research Labs hanno siglato una partnership per la distribuzione di Gold Collagen®  e Artron CollagenTM in Italia nel canale farmacia.

Accordo tra Montefarmaco OTC e Minerva Research Labs
Siglato l’accordo tra Montefarmaco OTC e Minerva Research Labs per la distribuzione di Gold Collagen e Artron Collagen

Montefarmaco OTC

Montefarmaco OTC è un’azienda familiare farmaceutica italiana. È attiva nella distribuzione di prodotti per il canale farmacia nelle aree OTC, integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici.

«Montefarmaco è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per migliorare la salute e il benessere delle persone offrendo prodotti di valore, certificati e innovativi. La partnership strategica con Minerva Research Labs è un ulteriore passo avanti in questo processo – dichiara Stefano Colombo, CEO di Montefarmaco OTC. – Cerchiamo l’eccellenza e la scientificità anche nel nostro ecosistema di partner: essere al fianco di Minerva Research Labs significa proporre alle farmacie del valore aggiunto consolidando la nostra offerta di qualità a loro dedicata».

«Grazie ai numerosi studi clinici supportati da pubblicazioni scientifiche, ai riconoscimenti internazionali, ai quattro brevetti, tre europei e uno USA, agli elevati standard di produzione utilizzati, i prodotti Gold Collagen, perfettamente in linea con l’etica scientifica di Montefarmaco, si inseriscono naturalmente nella nostra proposta per le farmacie – dichiara Stefano Colombo – aggiunge Stefano Colombo. – Siamo convinti che la sinergia di conoscenze ed esperienze delle due aziende darà un contributo interessante al mercato e ci consentirà di vincerne insieme le sfide».

Minerva Research Labs

Minerva Research Labs è un’azienda inglese impegnata a livello mondiale nel campo della nutraceutica d’avanguardia. Produce gli integratori liquidi al collagene idrolizzato Gold Collagen e Artron Collagen.

Minerva è presente oggi in 35 Paesi nel mondo. I prodotti Gold Collagen sono distribuiti in Giappone, Cina, Medio Oriente, Russia, moltissimi paesi Europei, negli Stati Uniti e in Canada.

Tony Sanguinetti, fondatore e amministratore delegato di Minerva Research Labs afferma:

«Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione con Montefarmaco che rafforza la nostra posizione in Italia. La struttura di Montefarmaco è pienamente complementare alle nostre competenze, offrendoci la possibilità di sviluppare grandi sinergie, grazie alla formidabile distribuzione, penetrazione del territorio italiano e al supporto clienti secondi a nessuno in Italia. Minerva è leader nel settore degli integratori per la bellezza e Montefarmaco vanta 70 anni di esperienza nel settore degli integratori e nell’OTC ed entrambe le aziende sposano gli stessi obiettivi di crescita, i valori di qualità, innovazione tecnologica ed etica farmaceutica»

«Entrambe le aziende investono considerevoli risorse in studi clinici, collaborazioni con Università e ricerca, con l’obiettivo di proporre ai propri clienti sempre prodotti oltre che innovativi e di qualità, clinicamente testati, sani ed efficaci. Minerva Research Labs e Montefarmaco, già ammesse nel gruppo Elite della Borsa Italiana e del London Stock Exchange per la loro performance, la continua ricerca dell’eccellenza nel business e l’approccio imprenditoriale del loro management team, con questa partnership rafforzano ulteriormente la loro leadership nei rispettivi mercati» – conclude Sanguinetti.