Con la sua produzione di sensori di temperatura e di sistemi scaldanti e un laboratorio interno di misura, CAP IT può soddisfare tutte le esigenze legate a questo parametro, spesso determinante nei processi industriali.

L’ambito di applicazione dei prodotti e servizi CAP IT è vastissimo: dal settore farmaceutico a quello alimentare, dall’industria tessile all’industria del vetro, e molti altri, anche in situazioni difficili, a volte estreme, come accade in ambienti ATEX, in ambiti di temperature molto elevate oppure molto al di sotto dello zero.

I processi di sterilizzazione nelle applicazioni farmaceutiche sono soggetti a parametri molto stringenti imposti dalle normative di riferimento e comportano per i prodotti da trattare una esposizione a condizioni molto gravose di temperatura, umidità, vuoto e pressione.

PT100 OHM

CAP IT, con un know-how specifico, ha da tempo realizzato una gamma di sensori PT100 OHM altamente affidabili per queste applicazioni. Il risultato è una tipologia di sensori a elevatissime prestazioni, utilizzati ormai da decenni dall’industria farmaceutica, in grado di garantire nel tempo, anche dopo innumerevoli cicli di utilizzo, precisione e ripetibilità di misura oltre che un’ottima flessibilità e maneggevolezza. In particolare, i sensori di temperatura PT100 OHM vengono impiegati nell’industria farmaceutica per l’utilizzo in sterilizzatori, autoclavi a vapore saturo, immersione in acqua, lavatrici, forni e liofilizzatori.

CAP IT, per la realizzazione di questo prodotto, ha concentrato  i propri sforzi nella ricerca dei materiali delle soluzioni tecniche più innovative.