ProRecipe XT, il software collaudato di Minebea Intec per la gestione delle ricette, offre numerosi vantaggi agli utenti.

In un sistema connesso in rete, è possibile gestire materiali, ricette e lotti, così come generare ordini per la produzione che poi vengono messi a disposizione delle stazioni di pesatura collegate per la successiva elaborazione. Con una connessione opzionale al sistema ERP del cliente, è possibile automatizzare questo passaggio, quindi non è più necessaria la doppia archiviazione dei dati.

PIC_ProRecipeXT_mobile

La qualità è la miglior ricetta

Nella stazione, ProRecipe XT guida l’utente in maniera sicura ed efficace attraverso il processo di pesatura. Il software visualizza tutte le informazioni rilevanti per la produzione su un’interfaccia utente intuitiva, inclusi i corrispondenti simboli GHS per una maggiore sicurezza. La scansione opzionale garantisce una verifica aggiuntiva dei materiali e dei lotti utilizzati. Errori di dosaggio, così come l’impiego di materie prime non adatte, vietate o scadute, sono solo un vecchio ricordo con ProRecipe XT. La tracciabilità completa e l’introduzione di una pratica funzione di ricerca basata sul numero di lotto o sull’ordine, consentono di risparmiare tempo prezioso in caso di emergenza e di prevenire quantità eccessive di scarti.

Versione 3.5: l’ideale per i processi automatizzati

Con la nuova versione 3.5 del software per la gestione delle ricette ProRecipe XT, è possibile dosare automaticamente diversi materiali con maggior precisione. Il riempimento automatico rappresenta un altro passo in avanti importante verso processi di produzione standardizzati e riproducibili e inoltre accelera notevolmente il processo di dosaggio. Questa espansione si basa sul controllore di peso Maxxis 5 e sul modulo consolidato EasyFill di Minebea Intec. Ora si possono controllare fino a 32 valvole di dosaggio per bilancia. A trarre i maggiori vantaggi sono i produttori dell’industria alimentare, chimica e farmaceutica. Per l’uso in ambienti regolamentati è disponibile anche una versione validabile CFR21 Part 11 del nuovo ProRecipe XT.