Durante l’evento ADF (Aerosol dispensing forum) di Parigi, Arnistil, soluzione oftalmica di Doc Ofta, si è aggiudicato il premio ADF Award 2020 per il packaging più innovativo presente in farmacia. Il forum ADF dal 2007 si concentra sul tema dell’innovazione, parola chiave dell’evento che copre i mercati strettamente correlati a medical device, bevande, cosmetici e aerosol e coinvolge packaging designer, evidenziando l’importanza di avere pack e sistemi di erogazione sempre più tecnologici e all’avanguardia, design creativi ed eleganti in linea con il brand. Il forum ADF affronta i temi chiave e le sfide nello sviluppo del packaging: tecnologia, sostenibilità, scelta dei materiali, tendenze dei consumatori e del mercato, ispirazione del design.

Arnistil ADF awardsArnica e acido ialuronico

Arnistil di DOC Ofta è la prima soluzione oftalmica multidose senza conservanti che combina arnica e acido ialuronico, confezionato nell’innovativo flacone Pactive. L’Arnica è una pianta officinale molto studiata per il trattamento di diverse condizioni infiammatorie. Grazie alle proprietà idratanti e protettive dell’acido ialuronico ARNISTIL è una soluzione oftalmica adatta per il trattamento sintomatico delle irritazioni e degli arrossamenti oculari.

Flacone Pactive

Il flacone brevettato Pactive di Arnistil è in grado di preservare il contenuto dopo l’apertura senza bisogno di conservanti grazie all’azione antimicrobica dei componenti contenuti nella plastica è frutto di ricerca e studi di innovazione tecnologica italiana sviluppata internamente dalla SMP di Airuno, altamente specializzata in packaging primario farmaceutico. Il materiale con cui è composto il flacone è una resina attiva per soluzioni sterili prive di conservanti in grado anche di ridurre l’impatto sull’ambiente.

Una partnership efficace

Siamo veramente orgogliosi di questo premio – dichiara Davide Pulici, direttore di DOC Ofta, la business unit oftalmica di DOC GenericiL’ADF Award assegnato ad ARNISTIL per il packaging più innovativo presente in farmacia è un prestigioso riconoscimento internazionale che conferma la linea intrapresa da DOC, volta alla continua ricerca di tecnologie innovative nel settore oftalmico. Arnistil è la prima soluzione oftalmica presente sul mercato che unisce le proprietà dell’ARNICA a quelle idratanti e protettive dell’acido ialuronico. L’innovativo flacone Pactive, grazie all’azione antimicrobica dei componenti contenuti nella plastica, consente di eliminare il conservante, che ha una riconosciuta azione citotossica sulla superficie corneale. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con i nostri partner Pharmaxima, sviluppatore della nostra formula e produttore di Arnistil, e SMP di Airuno, ideatore e produttore del flacone Pactive”.