Marchesini Group, azienda leader nella progettazione e produzione di macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici, è impegnata nella sfida globale contro il Covid-19. Il Gruppo ha deciso di fare la sua parte, fornendo alle aziende farmaceutiche di tutto il mondo le migliori soluzioni nel campo del riempimento asettico, ispezione, etichettatura e confezionamento di flaconi e siringhe contenenti i vaccini.

Grazie all’impegno e agli sforzi di tutte le divisioni coinvolte nella fase produttiva, il Gruppo Marchesini è riuscito ad accorciare i tempi di consegna delle proprie macchine e linee, fornendo soluzioni affidabili ed efficienti già in diversi paesi del mondo tra cui Russia, Italia, Stati Uniti, Cina, Indonesia e Sud America.

Le soluzioni di Marchesini Group per il confezionamento di vaccini in flaconi

Per il riempimento e il confezionamento primario e secondario di vaccini in flaconi, Marchesini Group è in grado di fornire numerose soluzioni. Le macchine rotative a moto continuo della famiglia WR assicurano il lavaggio interno e l’asciugatura di flaconi SVP (Small Volume Parenteral) che passano poi attraverso un tunnel di depirogenazione. Poi le macchine STERY-LA/LC, riempitrici e tappatrici per prodotti liquidi o liofilizzati, provvedono al riempimento in processo asettico con chiusura totale o parziale tramite tappi in gomma. Seguono le fasi di ghieratura (CAPSY-LC), il lavaggio esterno e l’asciugatura di fiale e flaconi (WRE), e la stampa di codici sui flaconi o su tappi/sigilli con annesso sistema di verifica tramite telecamera (CODY).

Grazie alla CMP Phar.ma, azienda entrata a far parte del Gruppo nel 2018, il cliente può disporre di una vasta gamma di macchine automatiche per l’ispezione di fiale, siringhe e flaconi, con possibile integrazione dell’unità di controllo leak test. Possono essere integrate alla linea anche etichettatrici lineari (SL-F425 e BL-F425) o rotative (famiglia RL-F). Infine sono disponibili diverse soluzioni per il confezionamento secondario – tra cui la FB220, termoformatrice di vassoi per fiale, flaconi e siringhe – e il fine linea, comprendente un grande portafoglio di astucciatrici a media/alta velocità, particolarmente adatte al confezionamento di flaconi, fiale e blister, incartonatrici e pallettizzatori orizzontali.

Scopri di più